… DAL DIARIO PROIBITO DI UN ARTISTA PERBENE …
“La musica è finita, “i nemici” se ne vanno … che splendida serata …” canticchiava Caina all’uscita del locale. Era il 7 gennaio 2012.
Ma … ma ATTENTION … che succede … piovono bottiglie di Cinzano. Tra i cocci di vetro c’è un lercio foglio di quaderno … lo prendiamo … e leggiamo …
CONFESSO TUTTO
A Wilma
“Sono passati molti anni, i nomi sono nomi di morti o troppo colpevoli. Le nebbie si addensano di nuovo nella casa della carne. Siamo pronti a rinnovare il nostro giuramento di amore e morte nel sangue. Il 7 gennaio a Roma MMM torna in vita
(ma i morti non ritornano … quasi mai)”
Welcome to Destination Morgue … Welcome to Refugium peccaturum …
Paga il tuo vizio.
No Light For Tomorrow … ma per quella sera si ... io avrei dovuto essere la STAR. Così mi disse lui: ”La scaletta è sempre quella … repertorio classico, bere gratis, due troie a fine serata, una piotta, arrivederci e grazie. Forza, giocati la tua ultima mano senza trucco e senza inganno”
Il complice.
OK ci sto! Un Cinzano grazie … mi avete convinto … son tornato … MACELLERIA MOBILE DI MEZZANOTTE (MMM) … Maledetti questa notte vi amerò.
Un colpevole torna sempre sul luogo del delitto … e allora resto … resto per confessare tutto, si sono stato io, io che questa sera non sono qui per caso.
Mi hai chiamato, ho accettato, sono eccitato, agitato, esaltato. Ma contento … felice … raggiante, ridevo insieme a voi … fantasmi dal passato … tutti colpevoli … nessuno innocente.
Sono riemerso dagli abissi … “se stasera sono qui è perché vi voglio bene” … tutto per voi, solo per voi il mio ultimo vero bacio … luci su di me …flash su di me … sono il Re della serata, paparazzi on by back.
Vi canterò ancora di quel Motel sull’adriatica … del suo parcheggio buio … di quella tipa sulla statale … delle sue calze nere … Katia … quella che non fece più ritorno.
Vi dirò chi ha ucciso Monica, Samuele, Michela, Alessandro … si CONFESSO TUTTO … ma non sono stato io … ascolta …
Vi canterò la Dolce Vita e di guanti neri su un collo bianco latte … Roma By Night in vicoli senza uscita.
Songs of criminal jazz in a dark and foggy club … avvicinatevi … vi svelerò i segreti di tutta la Black Hollywood!
Canzoni di cronaca nera … provincia malvagia … polaroid dall’Inferno … serenate per perdenti.
Ammazza quanta gente sotto ar palco … pubblico delle grandi occasioni … tutti perdenti in prima fila … abbonati alla miseria … capotavola alla Caritas.
Devo resistere ma non so se ce la faccio … sono vecchio e ho paura … per me un doppio Cinzano senza ghiaccio … sto fallendo … sto perdendo … come al solito … again …
Ricordo voci amiche nella mia testa: ”figlio mio hai tentato e hai fallito, la lezione è non tentare” … non vi ho mai ascoltato … maledetta vanità.
Ma voi chi siete? … quanti siete? …che volete? … non vi conosco … ”Strangers in the night, ma vaffanculo … “. Hell in My Head … volete la mia anima ma io l’ho già svenduta ai saldi.
Forza un brindisi … CIN CIN cianuro … alla salute… la vostra …
Ecco ora siamo al completo … è arrivato il TEATRO SATANICO …con il DIAVOLO in persona … prego accomodati hai il posto d’onore … un Cinzano per Mister Devil please!
Devo conquistare l’uscita prima che intonino l’inno alla Cianciulli … viaaaaaa …
Fatti forza, la serata è quasi finita, pensavo, ma io continuavo a sentire suoni e visioni, suoni e visioni … rumori … luci … musica vera … musica bona … ma chi so???? So i I SIGILLUM S, mi rispondono.
Le trombe del giudizio suoneranno … per me che non ho mai azzeccato dù note. I Cenobiti sono venuti a prendermi … pagherò, devo pagare … ho sempre da recuperare … espiare …
Me ne fotto … tre Cinzano per favore … prendo queste due ultime sotto al palco e mi faccio foto sfuocate … IO MANDRAKE di tutti i Mandrake, questa sera SOLO IO … con l’ultimo asso nella manica … Casanova da due lire … che c’hai du spicci … no tengo dinero … non ne ho mai avuti, solo debiti di gioco.
Io e le mie puttane! … impazzirò lo so … come Jack Torrance all’ Overlook Hotel … senza speranze, ma con stile … lo stile della Morte.
Ancora un ultimo ballo ti prego … balliamo ancora.
E voi scattate, continuate a scattare … mentre io canto per voi “Songs for Paparazzi on a solitary beach” … fate l’ultima foto, quella dello scoop!
Sbattete il mostro in prima pagina! Si sono io l’uomo che cercate. IL COLPEVOLE!
La testa gira, gira … è una giostra impazzita in un Luna Park dell’orrore … ok basta sveliamo le carte … basta paura …
CONFESSO TUTTO
Sono stato io … ma cosa? … qualche cosa avrò pur fatto, qualche cosa devo aver fatto, qualche cosa di grave … devo pagare, ho bisogno di pagare … VOGLIO PAGARE, FATEMI PAGARE, AVVOLTOI, USURAI … questo giro lo pago io, pago io per tutti … i PECCATI DI TUTTI.
E’ colpa mia …
Adesso è buio … è tempo di finire … per fortuna. Mi chiudo in bagno con l’ultima bottiglia di Cinzano … ovviamente vuota. Non ci sarà una prossima volta perché alla prossima … VI UCCIDO TUTTI!!!
--------------------------------------------------------------------------
E tu lettore, ora che sai, sei sapitore, che LUI è ancora chiuso nei cessi del Traffic ad aspettare: prima liberalo … e poi FALLO PAGARE!!!!
Liberamente ispirato alle gioie e dolori di MACELLERIA MOBILE DI MEZZANOTTE (MMM).
5 Commenti
a Caina